LE NOSTRE BIRRE

100%

ARTIGIANALI

Il nostro impianto di produzione fa bella mostra di sé all’interno del pub, silenziosa sentinella del tempio.

Si tratta di un impianto Eco Brew Tech semiautomatico in acciaio inox rivestito di rame, con capacità di produzione di 250 litri per cotta. Si compone di due tini: una caldaia riscaldata a vapore, all’interno della quale si svolgono le fasi di mash e sparge, affiancata da un serbatoio per la successiva bollitura.

La sala di fermentazione si compone di 3 fermentatori troncoconici da 500 litri. Questa particolare forma consente di prelevare i lieviti esausti depositatisi sul fondo, ottenendo così una birra più limpida, stabile e duratura.

Come

LE FACCIAMO

Dopo la naturale fermentazione la birra viene infustata in fusti polykeg in maniera isobarica, ovvero senza entrare in contatto con l’aria, pericoloso nemico della birra. Un altro paio di settimane sono necessarie per la giusta maturazione. A questo punto attacchiamo i fusti al nostro bancone e la birra è pronta da bere. Il tutto nello spazio di pochi metri. Altro che km zero!

La produzione le nostre birre avviene nel rispetto dell’Editto di Purezza tedesco del 1516 (Reinheitsgebot), ovvero utilizzando esclusivamente acqua, malti e cereali, luppoli e lieviti.

Tutte le nostre birre sono ad alta fermentazione, senza additivi, coloranti o conservanti. Attualmente produciamo 5 birre: 3 stabili (Pandora, Tideo, Anfiarao) e 2 stagionali (Aphros in estate e Kairos in inverno).